CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO

Prorogate al 20 ottobre le iscrizioni per il corso di 800 ore TOTALMENTE GRATUITO

Sono prorogate al 20 Ottobre  le iscrizioni per partecipare al corso di formazione “Agrilogic – Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica nel settore agroalimentare” organizzato da E.R.A.T.A., Ente Regionale Assistenza Tecnica in Agricoltura in partnership con Confagricoltura Arezzo, ISIS Vegni, Cescot Srl e Università di Siena per acquisire la qualifica professionale di “Tecnico superiore della conduzione di impianti di trasformazione di prodotti vegetali. Il corso di 800  ore di cui 560 di formazione teorico pratica e 240 di stage in aziende del settore, è riservato a 20 giovani e adulti in qualsiasi situazione occupazionale in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Il corso IFTS (istruzione e formazione tecnica superiore) è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì.

In aula, i corsisti assisteranno alle lezioni su: strumenti informatici di supporto, inglese tecnico di settore, elementi di gestione aziendale, strumenti e tecniche di analisi della domanda, competenze relazionali, gestione informatizzata del magazzino, elementi di contabilità analitica, manutenzione degli impianti, igiene e sicurezza degli impianti, approvvigionamento delle materie prime, movimentazione dei prodotti negli impianti , trattamento degli scarti, orientamento al lavoro ed ai processi di auto- imprenditorialità.

Le lezioni, dal momento dell’avvio del corso, proseguiranno fino al giugno del 2018 nelle aule formative di Cescot Arezzo in via Stoppani, 6/8.

Per informazioni ed iscrizioni contattare gli uffici di Confagricoltura Arezzo  allo 0575/905355 o inviando mail a arezzo@confagricoltura.it

Leggi il bando completo: BANDINO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *